FILIPPO

FAGIOLINI

L’apprendista dell’Arkadia Tattoo Studio

 

Filippo Fagiolini l'apprendista dell'Arkadia Tattoo Studio

Ciao, sono Filippo,

Sono di Cecina classe 1995. Mi è sempre piaciuto disegnare, per cui ho frequentato il liceo artistico dove ho lavorato sodo per migliorarmi disegnando e dipingendo. In questo modo ho confermato ogni giorno di più dentro di me la voglia di proseguire verso studi e obbiettivi lavorativi che avessero a che fare con l’arte.

La passione e la curiosità verso il mondo del tatuaggio stavano però già facendo capolino nella mia mente.

Negli anni successivi al diploma ho iniziato a lavorare come stagista in un tattoo studio nella mia città, Marina di Castagneto Carducci, e a frequentare un corso per tatuatori.

Gettate le basi, sono ricorso ad alcune dritte del mio tatuatore di fiducia, Mirko Colli, grazie alle quali sono entrato nella famiglia dell’Arkadia Tattoo Studio di Lorenzo Cappellano, un punto di riferimento per i tatuaggi a Firenze.  La mia collaborazione è iniziata prima come apprendista per un anno e ora, dall’inizio del 2018, come parte del team.

Ho avuto modo di partecipare anche alla Firenze Tattoo Convention, dove ho ammirato a bocca aperta il lavoro di moltissimi professionisti, da cui ho cercato di carpire il più possibile.

All’ArkadiaTattoo Studio ho potuto lavorare a stretto contatto con alcuni tra i migliori tatuatori presenti a Firenze: Klem Diglio, Gianmauro Spanu, Joe Tartarotti, Marco Tupone, Claudio Benvenuti, Mirko Colli, Gianni Orlandini e tanti altri che sono passati dal nostro studio.

All’Arkadia ho trovato supporto, affetto, consigli, amici, ho imparato trucchi del mestiere, e sono cresciuto, trovando al mio fianco dei punti di riferimento sia personali che professionali.